Forum for All

15-05-2012

Un convegno a Sandrigo (VI)

di Agosti Enrico

Cari soci,

nell'intento di informare i soci sulle iniziative alle quali partecipo citando la mia appartenenza al DFA Italia vi segnalo un interessante convegno che si svolgerà prossimamente a Sandrigo (VI) il 19 maggio p.v.avente oggetto l'Aggiornamento e Sensibilizzazione in tema di Barriere Architettoniche. Il programma dell'evento si può consultare a questo indirizzo: http://www.ugualmente-abili.it/files/2012/04/Convegno19052012UgualmenteAbili.pdf  o il PDF allegatoPersonalmente tratterò i Concetti fondamentali, la filosofia e le buone prassi. Molto interessanti gli interventi degli altri relatori che fra l'altro illustreranno il DGR 1428/11 (Regione Veneto) riguardante la fruizione degli edifici pubblici e privati. Chi fosse interessato è invitato calorosamente a partecipare. Cordiali saluti.

Enrico Agosti


Effettua il login o registrati per commentare l'intervento


18-05-2012
Bandini Buti Luigi

L'iniziativa mi sembra molto bella e ben articolata. L'unica osservazione che faccio da presidente di DfA Italia è che non si parla del DfA che da un apporto fondamentale sul tema dell'accessibilità fisica. Mi spiego: leggendo il vostro programma sembra che a voi interessi principalmente l'adattamento dell'esistente. Cosa certamente importante ma che dovrebbe essere risolta alla radice da una progettazione architettonica consapevole e per ottenere questo bisogna dare strumenti ai progettisti, ma soprattutto a imprenditori, amministratori e politici cioè ai decisori.
Spero che il mio suggerimento possa essere un buon indirizzo per delle prossime manifestazioni simili.


24-05-2012
Agosti Enrico

Molto acuta osservazione. Chiaramente dai titoli delle relazioni non traspare il contenuto. Sarei lieto di avere un parere sulla personale relazione che ho portato anche in altre occasioni. Nell'occasione vi è stata una buona partecipazione di professionisti appartenenti all'ordine degli ingegneri che mi hanno proposto la partecipazione ad una giornata di aggiornamento. Non sarebbe male concertarla con i colleghi del DFA per improntarla nel verso giusto. Attendo lumi (anche direttamente).

Verdana — piccolomediogrande
Times New Roman — piccolomediogrande