Forum for All
27-06-2012
DOCCIA CON ISTRUZIONI
di Bandini Buti Luigi
Mi è stato segnalato un esempio perfetto per chiarire quello che affermo sempre io: se un prodotto semplice ha bisogno delle istruzioni per essere capito è un prodotto mal progettato!
Quardate questa doccia di "grande design" che viene servita corredata da istruzioni per l'uso in quattro lingue. Mi immagino clienti in accappatoio alla reception dell'albergo 5 stelle inbufaliti e intirizziti. Allora si rende necessaria una pezza da mettere, e sono le istruzioni in 4 lingue. Ma c'è anche il cinese e il coreano?
Se il designer avesse dovuto progettare una centralina per il condizionatore le istruzioni sarebbero state in due volumi? Magari prendeva il premio Pulitzer per la scrittura non certo il nostro plauso.
Effettua il login o registrati per commentare l'intervento
10-07-2012
Moiana Alessandra
Trovo davvero impressionante come nel mondo del design ad oggi si trovino progetti di questo genere!!Viene investito molto denato per la ricerca e il risultato è quello di una progressione nel campo della tecnologia a discapito dell'usabilità. Di sicuro questo ne è un ottimo esempio!!
Alessandra Moiana
17-07-2012
Maggi Anna
Splendido esempio di come complicare inutilmente un'operazione semplice come aprire l'acqua!
Personalmente non sono riuscita a decifrare tutti i pittogrammi, ma se fossero in quache modo funzionali? Urge una spiegazione!