Forum for All

22-03-2012

DESIGN FOR ALL NEL SITO ANMIL

di Maggi Anna

Buongiorno!

Navigando su internet, nel sito ANMIL mutilati del lavoro, ho visto una intervista all’arch. Mitzi Bollani sul Design for All. Pensavo fosse una associata di DfA  Italia, ma non ho visto il suo nome fra i soci. Nel suo sito ho poi trovato una nota immagine che mi sembra di Accolla per Camera di Commercio di qualche anno fa.
 
L’architetto è anche Presidente dell’Associazione Design for All Information Exchange Europee (D.A.E.E.) della quale però non ho trovato con precisione cosa sia. Mi è sembrato tutto molto per la disabilità. Vorrei quindi sapere se la conoscete e se è in qualche modo partner di DfA Italia.
Grazie.

Effettua il login o registrati per commentare l'intervento


23-03-2012
Bandini Buti Luigi

Conosciamo Mitzi ma non abbiamo nessuna relazione istituzionale con lei o con "l'Associazione Italiana per il D.A.I.E.E. - Design for All Information Exchange Europe" di cui non conoscevo l'esistenza anche se ha più di 10 anni di vita. Ho visto che ha uno statuto, ma non ho trovato nel sito indicazioni su soci, su organi sociali e sull'attività associativa. Sembra più uno studio professionale mascherato da Onlus. Anche gli esempi riportati nel sito sono eslusivamente sull'accesibilità motoria per cui l'attribuzione a Design for All è nel migliore dei casi azzardata se non surretizia.

Ribadisco comunque che noi non abbiamo nulla da spartire con questa organizzazione.


20-04-2012
Maggi Anna

E' stato risolto in qualche modo il malinteso associativo tra i due siti web? La responsabile del sito è al corrente di tutto ciò? Ed è stata autorizzata in qualche modo ad usare lo stesso nominativo per il dominio?

Verdana — piccolomediogrande
Times New Roman — piccolomediogrande