Forum for All

19-04-2012

Telecom fa rinascere le vecchie cabine del telefono

di Maggi Anna

Navigando sul web ho trovato questo articolo molto interessante, che parla di un concorso lanciato dalla Telecom per 'far rinascere le vecchie cabine del telefono'. Il progetto si chiama appunto "Cabine Intelligenti": intelligenti perché l'operatore pensa ad un nuovo concetto di cabina, destinata ad essere non solo spazio privato (seppur in un luogo pubblico) per telefonare, ma area tecnologica nella quale l'utente potrà 'usufruire di servizi e contenuti nel mondo web'.

Per ulteriori informazioni, copio-incollo qui il link del sito, dandovi però l'avvertimento che il termine previsto per le iscrizioni è il 23 maggio, abbastanza vicino quindi.

https://www.cabinaintelligente.telecomitalia.com/php/

Chiedo ai lettori del forum di dare un parere su questo post, in modo da capire se sarebbe produttivo, o al contrario disturbante, pubblicare altre notizie su concorsi futuri (e per i partecipanti, ci piacerebbe sapere le vostre opinioni riguardo al concorso in sè).

Grazie mille per la vostra collaborazione!


Effettua il login o registrati per commentare l'intervento


20-04-2012
Moiana Alessandra

Ecco sicuramente un'ottima idea per rivalorizzare l'asset storco!!Diamo una nuova vita alle memorabili cabine telefoniche che con l'avvento dei cellulari stanno ormai cadendo in disuso. E' un'occasione per riambientarle sfruttando quello che le nuove tecnologie ci offrono e perchè no...fare un piccolo tuffo nel passato!!

Siete d'accordo con me?


Alessandra Moiana


20-04-2012
Maggi Anna

Considerando poi l'esempio lampante delle cabine telefoniche a Londra, che sono uno dei simboli culturali più forti (dopo musei e monumenti ovviamente), perchè non valorizzarle anche in Italia, sperando nello stesso risultato?


02-05-2012
Camastra Teresa

sono sicuramente a favore di un'area che preveda degli input creativi di progettazione accessibile, visto il regolamento del contest specifico, però, è limitato a studenti e sviluppatori. peccato.

Verdana — piccolomediogrande
Times New Roman — piccolomediogrande